Comunicato stampa n^ 10

 

La Regione Siciliana ha reso noto nella serata di ieri il finanziamento di un progetto per un milione e 387 mila euro utili ad interventi migliorativi al Mercato Ortofrutticolo di Vittoria. Soddisfazione ha espresso il Presidente di Vittoria Mercati, Emanuele Garrasi.

“Sono soddisfatto della notizia giunta da Palermo e che impegna il Governo regionale a finanziare progetti per i quali sia la giunta municipale che noi di Vittoria Mercati, lavoriamo da tempo. Una risposta di certo importante – aggiunge Garrasi – che fungerà da leva in un momento critico per la filiera ortofrutticola. Il mercato di Vittoria tra i più importanti a livello europeo, non poteva di certo essere tenuto lontano dalle linee di finanziamento regionale. Si tratta – aggiunge il numero di uno di Vittoria Mercati, di un primo parziale passo verso nella realizzazione degli interventi di completamento necessari per avere un mercato più efficiente e capace di dare servizi migliori agli operatori della filiera.

Soddisfazione ha inteso esprimere anche il Presidente del Consorzio Ortofrutta di Vittoria, Marco Lo Bartolo.

“E’ un momento delicato per la filiera dell’ortofrutta e questi fondi rappresentano una linea d’azione utile anche per lo sviluppo del Consorzio che rappresento. Abbiamo davanti – spiega Lo Bartolo – momenti di certo difficili, ma insieme a tutti gli operatori della filiera, tramite il Consorzio, stiamo lavorando per provare a rispondere alla crisi. Questo finanziamento, sono certo, aiuterà anche il Consorzio nella delicata fase di start up”.

 

                                                                                                             Addetto Stampa Vittoria Mercati

Davide La Rosa

Odg 127963

Vittoria, 11 giugno 2014

TOP